Teatro San Carlo

1737 Teatro d’Opera più antico d’Europa, eccellenza storica nell’ambito della diffusione e tutela dell’arte musicale, tra le maggiori imprese culturali nazionali, il Teatro di San Carlo vanta una realtà produttiva e un’offerta di spettacolo riconosciuta a livello internazionale.

Scopo della Fondazione, attributo della legge e dello Statuto, è la diffusione dell’arte musicale e l’educazione musicale della collettività.

Le risorse per la gestione tramite erogazioni ottenute a titolo di sponsorizzazione per manifestazioni e per singole attività. 

Art Bonus 

Ai sensi dell’art. 1 del D.L. 31.5.2014, n. 38, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2021 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro e sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art Bonus, quale sostegno del mecenatismo favore del patrimonio culturale.

Sgravio del 65% dell’importo donato

Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno 

Della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali, sotto forma di credito di imposta, per i mecenati che effettuano erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura.

Vuoi essere ricontattato?

Compila il form qui sotto, prenota una consulenza gratuita telefonica cliccando qui o chiama il numero 089 99 53 750 nei giorni lavorativi dalle 9:00 alle 18:00